Bocce - Polisportiva Progresso Castel Maggiore (BO)

Menu principale:

Bocce

Attività sportive > Sezioni Sportive
La Sezione Bocce della Polisportiva Progresso ha il privilegio di operare e svolgere le proprie attività sportive e socio-ricreative in un impianto - il Bocciodromo Comunale - che è il fiore all'occhiello dei 40 bocciodromi a disposizione del Comitato Provinciale F.I.B. (federazione Italiana Bocce). Questo impianto, ardentemente voluto e caparbiamente realizzato da defunto Presidente Guido Guidi, con prevalente manodopera di volontariato di soci e simpatizzanti e con l'immancabile contributo dell'Amministrazione Comunale, fu inaugurato nel 1984. In questi 22 anni, come noto, in questo impianto si sono svolte le più grosse e prestigiose manifestazioni del pianeta boccistico nazionale. Per ragioni di spazio ne citiamo solo alcune organizzate dalla Sezione Bocce: Regional Cup; Campionati Italiani Junior e Senior, maschili e femminili; 4 gare Nazionali "G.P. CITTA' di BOLOGNA"; 32 gare regionali e recentemente i Campionati Italiani femminili delle 6 categorie attualmente esistenti. In questi anni la Bocciofila ha conseguito vari titoli sportivi tra i quali annovera 3 Campionati Italiani, decine di Campionati Regionali e Provinciali, individuali ed a coppia, grazie anche all'apporto dei giovani e delle 23 tesserate del gentil sesso di cui la Società vanta il primato delle iscritte in Emilia Romagna. Attualmente la Sezione conta circa 100 iscritti che hanno la possibilità di partecipare a manifestazioni agonistiche ai vari livelli. L'iscrizione alla bocciofila è aperta tutto l'anno per tesserati non agonisti; per i soci agonisti il periodo è regolato dalle disposizioni F.I.B.. Farsi socio alla Polisportiva Sezione Bocce non obbliga gli iscritti a dover praticare ad ogni costo il gioco delle bocce, agonistico o del tempo libero: ci si iscrive anche per frequentare un ambiente sano, confortevole ed accogliente dove giovani e meno giovani possono trascorrere momenti di intrattenimento, di amicizia e di sport.

Per informazioni la segreteria è aperta tutti i giorni, dalle 13,30 alle 22,30.
Tel.051-713052.

Allo scopo di rilevamento del traffico in grado di effettuare una profilazione, utilizzati da questo sito per analizzare dati aggregati sui visitatori. Il sito www.polisportivaprogresso.it fa uso di Histats. Histats è un servizio di analisi web fornito da “Histats.com” che utilizza dei “cookie” mediante i quali raccoglie Dati Personali dell’Utente che vengono trasmessi e depositati presso i server di Histats. Histats utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Histats non associa l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Histats. L’eventuale rifiuto di utilizzare i cookies, selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, può impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Pagina Privacy e cookies Histats