Judo - Polisportiva Progresso Castel Maggiore (BO)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Judo

Attività sportive > Sezioni Sportive > Scuola Discipline Orientali
Società sportiva fondata nel 1982 con il nome di “judo Budokan Progresso “ora a.s.d. Progresso JUDO (affiliata FIJLKAM) è nata per diffondere la pratica del JUDO tradizionale noto come “arte gentile “ tra le arti marziali, in quanto sfrutta la CEDEVOLEZZA “JU” e ne fa un percorso”DO”, ed è indicato per tutte le età, dai 5 anni in poi. Lo si può praticare fino a tarda età; da giovani si fanno le gare e lo si utilizza come sport, arte di difesa personale e socializzazione, in età più avanzata si studia anche la parte filosofica che è molto affascinante.
La nostra Società pur non spingendo i giovani alle gare, ha comunque parecchi ragazzi che si distinguono puntualmente alle varie manifestazioni alle quali partecipano.

I nostri corsi iniziano l'11 settembre e finiscono nel periodo di chiusura delle scuole, nella palestra di Via Lirone nr.46 a Castel Maggiore, con la possibilità di iscrizione durante tutto il periodo dell’anno.
Durante l’anno sportivo generalmente organizziamo parecchie manifestazioni, tra le quali: una gara Provinciale di judo per la fascia pre agonistica (dai 5 agli 11 anni) e un ritiro di studio di Judo e difesa personale di una settimana per piccoli e grandi Judoka sull’Appennino Bolognese.

I corsi si tengono il Lunedì e il venerdì dalle 17 alle 21 distribuiti in tre turni: principianti-esperti–adulti,agonisti e il mercoledì dalle 19,30 alle 21 - Agonisti.

I nostri referenti : il vice Presidente Pareschi Daniele t .3382634516
Il Maestro 5° Dan – Zironi Roberto t. 3477451683
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu