Yoga - Polisportiva Progresso Castel Maggiore (BO)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yoga

Attività sportive > Sezioni Sportive > Scuola Discipline Orientali
La sezione Yoga è presente presso la Polisportiva Progresso A.D.S. fin dal 1985. Punto di riferimento della Scuola è lo Yoga Classico, che si pone come scopo,ma anche come mezzo, l’armonizzazione del corpo,del respiro e della mente, sia con pratiche fisico- respiratorie, che con momenti di ascolto e presa di coscienza di Sé.
Il lavoro sulle posture corporee,sulla respirazione,il rilassamento e la meditazione,praticate regolarmente donano salute al corpo,pienezza all’energia e calma e potere di concentrazione alla mente. Tutto questo senza perdere di vista l’aspetto spirituale dello Yoga,inteso nel suo senso più ampio, che ci avvia sulla strada di un intenso processo di crescita ed integrità personale.

I nostri corsi, aperti a tutti, si tengono da metà settembre fino a metà giugno, nella palestra di Via Lirone nr.46 a Castel Maggiore (BO). Durante l’anno sono previsti incontri mensili di Meditazione, approfondimenti a tema (generalmente la domenica pomeriggio) ed incontri gratuiti aperti a tutti. Presso il Centro Yoga Om-Maitri della Polisportiva Progresso è presente anche una piccola biblioteca di testi sullo Yoga, a disposizione degli iscritti ai corsi.
I corsi si tengono, per i principianti:
- lunedi 14,00-16,00
- martedì 20,00-22,00
- mercoledì 9,00-11,00
- giovedì 18,45-20,45
per gli avanzati:
- giovedì 20.45-22,45
Conduce: Loretta Pesciaioli, praticante con trentennale esperienza di insegnamento. Cell.339-6668082

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu